Associarsi

Chi

Categorie di soci

L’Associazione riconosce al suo interno tre categorie di associati:

  • soci ordinari;
  • soci sostenitori;
  • soci corrispondenti.

Soci ordinari

Sono i professori di ruolo, ordinari, associati, i ricercatori confermati, i ricercatori a tempo determinato e gli assistant professor, altresì i professori straordinari a tempo determinato inquadrati nel SSD SECS-P12 Storia economica-macrosettore 13/C1 Storia Economica, così come i ricercatori della stessa materia incardinati stabilmente presso altre istituzioni di ricerca di diritto pubblico.


Soci sostenitori

Sono gli studiosi italiani della materia che il Consiglio Direttivo ammette, a loro domanda e con presentazione scritta di tre soci, a farne parte per il loro contributo e attività nell’ambito della Storia economica. La domanda deve essere corredata da un breve curriculum dell’attività scientifica dell’aspirante e dall’elenco delle sue pubblicazioni. Di diritto entrano a fare parte di questa categoria i soci ordinari che passano in quiescenza.


Soci corrispondenti

Sono gli studiosi stranieri della materia, che possono essere invitati dal Consiglio Direttivo a fare parte dell’Associazione in qualità di soci corrispondenti. Il Consiglio Direttivo può altresì ammettere, a loro domanda e con lettera di presentazione di tre soci, in qualità di soci corrispondenti studiosi stranieri della materia che abbiano legami di collaborazione scientifica con l’Associazione.

Costruiamo qualcosa di importante insieme.
Per informazioni, contattaci: arise.segreteria@gmail.com