Il programma di Economic and Social History dell’University of Oxford e il Nuffield College invitano studenti e studentesse di dottorato a candidarsi per presentare un paper nell’ambito del ciclo 2025-2026 del Graduate Seminar in Economic and Social History.
Il seminario accoglie ricerche qualitative e quantitative su qualsiasi aspetto della storia economica e sociale, ed è aperto a progetti provenienti da tutte le discipline affini. Particolare attenzione sarà riservata quest’anno a lavori che affrontano temi di storia sociale con metodologie delle scienze sociali. In passato, i relatori hanno presentato ricerche che spaziano dalla storia internazionale della medicina e della scienza all’economia quantitativa.
Gli incontri si tengono ogni mercoledì, dalle 13:00 alle 14:00 (ora locale), durante i periodi didattici dell’anno accademico. Ogni sessione prevede una presentazione di 30 minuti seguita da una discussione. La partecipazione in presenza presso Nuffield College, Oxford, è fortemente incoraggiata; sono ammesse eccezioni per presentazioni online solo in casi particolari. Non sono previsti rimborsi per le spese di viaggio.
Gli interessati devono inviare un abstract (max 500 parole) e un CV a: esh.graduate@history.ox.ac.uk entro le ore 22:00 (BST) del 12 settembre 2025, indicando le proprie date preferite per la presentazione.
Maggiori informazioni e archivio degli incontri precedenti:
👉 https://ocesh.web.ox.ac.uk/

