Il 14 novembre 2024, dalle ore 11:00 alle 12:30, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo di seminari “Tavola ovale di storia moderna” presso l’Aula Piccola di FBK (Fondazione Bruno Kessler), in Via S. Croce 77, Trento. L’incontro sarà disponibile sia in presenza che online.
La Prof.ssa Margareth Lanzinger, dell’Universität Wien, presenterà il progetto ALPINNKONNECT, focalizzato sul traffico commerciale transeuropeo come motore di prosperità del XVIII secolo. Il progetto esplora la logistica e l’infrastruttura delle principali vie alpine – Brennero, Spluga e Gottardo – attraverso un approccio che integra attori sociali, materiali e naturali, con particolare attenzione ai locandieri, trasportatori e altri attori chiave del trasporto transalpino.
L’evento, coordinato da Massimo Rospocher, Sandra Toffolo e Flavia Tudini (FBK-ISIG), sarà in italiano e valido per il diritto/dovere di aggiornamento dei docenti. La partecipazione è gratuita ma richiede registrazione entro il 13 novembre 2024 alle ore 12:00.
Per informazioni e iscrizioni: fbk.isig@fbk.eu

