CfP: Convegno AISU “Città e studenti. La residenza universitaria: cultura, spazi, eredità” (deadline 15 maggio 2024)

Il convegno AISU “Città e studenti. La residenza universitaria: cultura, spazi, eredità”, promosso dal Centro Interdipartimentale di Ricerca per il Paesaggio (CIRP) dell’Università Politecnica delle Marche e dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, si terrà ad Ancona e Urbino il 19-21 settembre 2024.

Il convegno affronta temi che pongano al centro, in termini politici, economici, sociali, culturali, architettonici, ma anche di policy/governance, il rapporto fra città e studenti, declinato con specifico riferimento alla residenza universitaria, sia in relazione al passato che nell’attualità, considerando le sfide e i conflitti che la cronaca quotidiana ci consegna (dal problema degli affitti alle occupazioni che interessano anche la scuola).

Come Partecipare
Le proposte di abstract dovranno essere inviate al Comitato Scientifico compilando il form entro il termine ultimo del 15 maggio 2024, corredate da titolo, abstract e breve nota biografica dell’autrice/i o dell’autore/i. L’accettazione delle proposte sarà comunicata entro il 5 giugno 2024.

Tutti i materiali selezionati saranno pubblicati online sul sito dell’AISU (in lingua italiana, inglese o francese), con ISBN e previa double blind peer review.

Maggiori informazioni e dettagli nella call for papers