Seconda Scuola Estiva I.R.N. PHEDRA (deadline 31 gennaio 2024)

La rete di ricerca internazionale I.R.N. PHEDRA è lieta di annunciare la sua seconda scuola estiva, che si terrà a La Rábida (Palos de la Frontera, Spagna) dal 25 al 28 giugno 2024.

L’evento offre un’eccezionale opportunità ai partecipanti di presentare le loro ricerche in corso davanti a un gruppo di specialisti in storia del diritto commerciale, generando discussioni costruttive e ricevendo feedback preziosi per arricchire e migliorare il loro lavoro.

Il progetto PHEDRA si concentra sulla storia del diritto commerciale, dall’antichità ai giorni nostri, focalizzandosi sulle norme e pratiche sviluppatesi in Europa a sostegno del commercio e dello scambio aziendale, che hanno portato alla trasformazione delle società e dato al diritto commerciale le sue caratteristiche.

La scuola estiva è indirizzata a dottorandi e giovani ricercatori post-dottorato che lavorano su temi correlati alla storia del diritto commerciale nel quadro cronologico e geografico del progetto PHEDRA.

Aperta alle scienze sociali, la scuola estiva incoraggia l’applicazione non solo di studenti di storia del diritto, ma anche di storici, economisti e scienziati sociali in generale.

Dettagli dell’Evento e Modalità di Partecipazione:

  • La scuola estiva PHEDRA si svolgerà tra il 25 e il 28 giugno 2024 presso l’Università Internazionale dell’Andalusia, a La Rábida, Palos de la Frontera, Spagna.
  • I partecipanti selezionati riceveranno il rimborso delle spese di viaggio e saranno coperti per alloggio e pasti.
  • PHEDRA promuove la mobilità sostenibile dei ricercatori: si preferisce il viaggio in treno al volo aereo.
  • Per candidarsi, inviare CV e abstract della tesi di dottorato (max 1 pagina) a phedrasummerschool@gmail.com entro il 31 gennaio 2024.
  • I candidati accettati saranno notificati entro il 15 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni, visitate il sito PHEDRA Project.