Ninth EREH Fast Track Meeting (deadline 30 gennaio 2024)

La European Historical Economics Society, in collaborazione con gli editori della European Review of Economic History, è lieta di annunciare il Ninth EREH Fast Track Meeting, previsto per marzo 2024.

I precedenti incontri, svoltisi a Parigi, Lisbona, Berlino, Londra e recentemente online, hanno portato alla pubblicazione di numerosi articoli di alta qualità sulla European Review of Economic History. L’obiettivo dell’incontro è fornire feedback e coaching a giovani studiosi (entro cinque anni dal conseguimento del dottorato di ricerca) in tutti i campi della storia economica, offrendo loro l’opportunità di pubblicare rapidamente i propri articoli.

Linee Guida per la Presentazione:

Se desiderate partecipare, inviate un abstract o preferibilmente una bozza dell’articolo (.pdf) con titolo, abstract e autore/i a Christopher M. Meissner (co-editore della European Review of Economic History) all’indirizzo cmmeissner@ucdavis.edu entro il 30 gennaio 2024.

Valutazione degli Articoli:

Gli articoli più promettenti saranno selezionati per il Fast Track Meeting dagli editori della rivista. L’incontro si terrà online a marzo 2024, con orari e date delle presentazioni adattate alle esigenze degli autori. Alla presentazione parteciperanno gli editori e, potenzialmente, un gruppo di referee esterni. L’obiettivo è migliorare la qualità dei contributi e ottimizzare il processo di revisione.

Il comitato editoriale si impegna a fornire decisioni editoriali e rapporti dei referee agli autori in modo tempestivo e non oltre la fine di maggio 2024.