Per le colleghe e i colleghi dell’Emilia Romagna

Le immagini e le notizie che ci giungono sulla terribile catastrofe ambientale che sta colpendo il territorio dove vivete e lavorate sono drammatiche. Possiamo solo immaginare lo stato d’animo e il disagio che state attraversando.
In questo spaventoso frangente Arise intende esprimervi la propria solidarietà e vicinanza, trasmettendovi tutta la partecipazione della sua comunità umana e scientifica. Mettiamo a vostra disposizione tutte le nostre risorse (individuali e collettive) di cui possiate avere bisogno: libri, articoli, pc, file di presentazioni, interventi a lezioni o qualunque altra cosa riteniate.
Non esitate a farcelo sapere scrivendo a arise.segreteria@gmail.com.
A giorni Arise bandirà alcuni contributi a sostegno dell’attività di ricerca post-dottorale (per brevi ricerche archivistiche e per partecipazione a congressi) ed uno di questi verrà specificatamente riservato ad unə studiosə che vive e lavora nelle aree colpite dal disastro.
Riteniamo che anche la storia economica possa e debba contribuire con i suoi specifici metodi e obiettivi ad analizzare quanto successo per contribuire ad una sua comprensione scientifica.

Un saluto affettuoso,
ARiSE